Oggi 22 Marzo 2020 sono uscito a Piazza Armerina (EN) solo per andare a donare il mio sangue (a proposito fatelo se potete, il personale AVIS si è attrezzato per eseguire le donazioni ancora di più in sicurezza). Ho fatto il video del percorso. Bravi i vigili urbani che anche sotto un po’ di pioggia fermavano quelle pochissime macchine in giro. Attivi anche carabinieri, polizia, guardia di finanza e corpo forestale che pattugliano la città costantemente. E complimenti anche agli operatori ecologici perché la città è pulita: siamo sulla buona strada…

Giuseppe Di Vita

Piazza Armerina 22 marzo 2020. Oggi sono uscito solo per andare a donare sangue (a proposito fatelo se potete, il personale AVIS si è attrezzato per eseguire le donazioni ancora di più in sicurezza), ho fatto il video del percorso, bravi i vigili urbani che anche sotto un po' di pioggia fermavano quelle pochissime macchine in giro, attivi anche carabinieri, polizia, guardia di finanza e corpo forestale che pattugliano la città costantemente, complimenti anche agli operatori ecologici perchè la città è pulita, siamo sulla buona strada… ps ascoltate l'audio del video non è solo musica. buona domenica #escosoloperdonare

Pubblicato da Giuseppe Di Vita su Domenica 22 marzo 2020
Piazza Armerina 22 marzo 2020

Ho deciso di pubblicare il testo integrale di Giuseppe per ringraziarlo dell’opportunità che mi ha concesso, con questo video, di parlare di Piazza Armerina, in questo momento così difficile per la nostra Italia.

Ho scelto di parlare della Città dei mosaici perché il 2020 doveva essere l’anno in cui molti progetti culturali di cosenostrenews.it avrebbero visto la loro anteprima proprio in questa splendida cittadina dell’entroterra siculo.

Già in chiusura dell’anno precedente abbiamo iniziato con una mostra di quadri presso il museo diocesano della stessa città. E molto di quanto era previsto per questa primavera presso i locali del ITIS E. MAjorana-A. CASCINO, con la collaborazione di alcuni suoi professori e la Dirigente Lidia Di Gangi, è stato bloccato dall’emergenza Covid-19.

Ma niente è perso, tutto è rimandato ed altro si aggiungerà ancora. Me lo prometto.

Marco Mauro Martello

Direttore\Editore di cosenostrenews.it

Leave a Comment


Your email address will not be published.