“Flashdance – Il Musical” approda nei teatri in Sicilia


Il celebre film di Adrian Lyne in chiave teatrale approda in Sicilia con una produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment.

“Flashdance – il Musical”andrà in scena l’11 e il 12 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 15 e 16 dicembre al Teatro Al Massimo di Palermo. A sostituire Jennifer Beals nel ruolo della protagonista è Valeria Belleudi che ha già calcato il palco con  “Sister Act” e “Priscilla la Regina del Deserto”, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004.

“Flashdance lancia un messaggio positivo – commenta Valeria Belleudi. È una storia con grandi valori oltre ad essere la storia di un sogno. La trasposizione teatrale approfondisce alcuni aspetti che a livello cinematografico non si colgono. È stato curioso per noi rimetterlo in scena cercando di approfondire ogni personaggio e la strada che ognuno ha intrapreso. La Sicilia per me rappresenta una grande sfida. Sono molto legata a questa isola che ha dato i natali a mia mamma. Promuovere la cultura è un obbligo perché qui la cultura si respira ad ogni angolo”.

Regista scelta per questa storia di danza, sogni e speranze è la poliedrica Chiara Noschese, che ha già diretto opere come  “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. A collaborare un team creativo e dinamico:  Marco Bebbu (coreografo), Angelo Racz (direttore musicale), Gabriele Moreschi (set designer), Francesco Vignati (light designer) e Armando Vertullo (sound designer). Non mancheranno i brani della colonna sonora originale, tra i quali Maniac di Michael Sampello e What A Feeling di Irene Cara, che verranno eseguite nel corso della rappresentazione.

Ad organizzare entrambi gli appuntamenti è Giuseppe Rapisarda Management. “Portare Flashdance in Sicilia nel periodo di Natale – commenta il promoter Giuseppe Rapisarda – ha un significato profondo. Flashdance raccoglie in se moltissimi valori. Il coraggio di non arrendersi, di andare aventi, di lottare con le proprie forze ed inseguire i sogni. Non poteva esserci periodo migliore per proporlo ai siciliani. La presentazione dello spettacolo a Palazzo Platamone rappresenta una novità. Noi vogliamo contribuire, con le nostre produzioni, a valorizzare una location importante per la città e un luogo meraviglioso dal punto di vista artistico”.

Leave a Comment


Your email address will not be published.