WHM “inebria” la Madonnina


Milano prova a conquistare anche il mondo del vino: nei giorni scorsi si è infatti tenuta nel capoluogo lombardo, la kermesse vitivinicola che ha trasformato Milano in un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino.

Obiettivo della manifestazione è stato quello di diffondere la cultura enologica in modo innovativo attraverso una serie di eventi ed iniziative dedicati sia agli addetti ai lavori sia ai semplici appassionati.

Uno degli eventi di punta di questa manifestazione è stata l’anteprima del Merano Wine Festival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa che giunge quest’anno alla 28esima edizione.

Questa anteprima ha portato per la prima volta a Milano, alcuni dei produttori selezionati per presenziare alla kermesse di Merano con le loro eccellenze enogastronomiche, e in particolar modo quelle premiate con il WineHunter Award.

A fare da cornice a questo evento Palazzo Bovara: splendido esempio di architettura neoclassica milanese, edificato nella seconda metà del XVIII secolo ha ospitato nel suo glorioso passato la sede dell’ambasciata napoleonica francese di Milano.

Unica presenza siciliana alla manifestazione milanese è stata la cantina Fondo Antico, azienda agricola di Trapani dalla storia centenaria, per altro premiata con uno dei WineHunter Awards per il suo Grillo Macerato Il Coro 2017, un vino frutto di un lavoro curato e appassionato portato avanti su uno dei vitigni più emblematici della Sicilia.

Leave a Comment


Your email address will not be published.