Prometheus, la Tragedia di Eschilo a Gela


Videointervista agli organizzatori dell’evento

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Teatro Villa Greca di Gela, con la rappresentazione della Tragedia di Eschilo Prometheus per la regia di Daniele Salvo. L’evento è organizzato dalla Kroma Production in collaborazione con la ProLoco Gela.

Ho intervistato, sempre a modo mio, tra il serio e il faceto, l’imprenditore Luigi Greca e gli organizzatori dell’evento: Fabiola Polara e Valter Miccichè per la ProLoco Gela e Angelo Fasciana per la Kroma Production.

È il racconto leggero di un sogno importante, portato avanti con tenacia, sacrifici e volontà di realizzarlo per farne dono, come Prometeo fa con il fuoco, agli uomini.

Intervista a cura di Monica Bevelacqua
Editing Francesco Lombardo
Direttore della fotografia Pino Valenti
In collaborazione con la Coop. Progetto H

L’imperdibile appuntamento con la storia, e con Prometheus, è fissato per il 18 Agosto alle ore 19,30 al Teatro Villa Greca in via Ettore Romagnoli a Gela. Proprio al calar del sole quando il cielo e il mare diventano una tavolozza di colori. E all’interno di quel dipinto tuonerà Prometeo lasciando echi di gloria e prodezze che come cerchi concentrici conquisteranno tutto.

I cancelli del teatro apriranno già a partire dalle 18,30 per chi volesse con anticipo immergersi nel clima del mito e lasciarsi conquistare dall’incanto della location e magari approfittarne per immortalare un momento speciale.

Noi ci saremo!

Leave a Comment


Your email address will not be published.