Palermo- TVboy: il Bansky italiano ritorna a casa


Questa mattina Palermo-TVboy, ed il capoluogo siciliano si è svegliato con un’opera di TVBOY in uno dei luoghi simbolo: la Vucciria.

TVboy alla Vucciria

E’ la prima volta che lo street artist, formatosi a Milano e residente in Spagna, fa incursione a Palermo, e ha scelto Piazza Giovanni Meli.

L’occasione è il desiderio di riportare in vita il murale “Santa Rosalia”, apparso a Barcellona lo scorso 8 gennaio e sparito misteriosamente dopo poche ore. L’opera è ispirata alla star del Flamenco pop Rosalía. Voleva far riflettere, con ironia, sull’idolatria e sul culto delle icone nella società contemporanea: se secoli fa l’oggetto di culto erano le icone religiose, ora sono le stelle della musica e gli influencer. 

Piazza Meli – Palermo

“Sono molto legato alla di figura protettrice di Santa Rosalia e a Palermo – afferma TVBOY -. Era giusto che l’opera rivivesse qui e mi auguro abbia lunga vita”. 

Il “Bansky italiano” è quindi tornato alle sue origini, omaggiando la sua città con la riproposizione di una delle sue provocazioni in chiave street art.

Palermo-TVboy-Santa Rosalia

Questa volta ha voluto qualcosa di più: la Santa Patrona,nella versione sicula, riporta lo stemma della Città di Palermo, suggellando così Città, Santa Patrona ed Artista. 

2 allegati

Marco Mauro Martello

Direttore\Editore di cosenostrenews.it

What others say about : Palermo- TVboy: il Bansky italiano ritorna a casa..


Murales a Roma: Conte, Di Maio e Salvini nel mirino di Tvboy

[…] Palermo- TVboy: il Bansky italiano ritorna a casa alla Vucciria su Tvboy e “Santa Rosalia” in Piazza Fossar de les Moreres […]

Leave a Comment


Your email address will not be published.