Forbes: Sicilia meta top per turisti stranieri


Forbes, l’autorevole rivista economica internazionale, ha collocato la Sicilia al secondo posto della classifica delle 20 destinazioni top del 2020 per i viaggiatori stranieri.

In questa classifica la Sicilia risulta essere la prima meta europea, seconda soltanto all’Antelope Canyon in Arizona; la nostra isola si mette alle spalle altre quindi altre destinazioni quali la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro per restare in ambito europeo, e altre mete sparse per il mondo, come Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia.

L ’elenco stilato Forbesda include 20 destinazioni in tutto il mondo e si basa sui dati di vendite e sui desideri dei viaggiatori, raccolti dalla Ovation travel Group, compagnia che opera nel settore dei viaggi di lusso.

La motivazione per cui Forbes ci colloca sul secondo gradino del podio è presto detta: “La Sicilia include alcuni dei siti più notevoli del mondo, tra i quali la leggendaria Valle dei Templi, dove si trovano i resti di sette templi Dorici tra paesaggi mozzafiato di mandorli e ulivi”.

E ancora Forbes suggerisce di non perdersi “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”.

Uno dei consulenti della rivista parlando della Sicilia ha detto che ” ha un’autenticità che non si trova più in tante altre parti del mondo”, definendo la Sicilia meta ideale sia per famiglie che per coppie.

Questo importante riconoscimento da parte di Forbes conferma il trend positivo di crescita del turismo in Sicilia che, secondo i dati di una recente indagine della portale online momondo.it, piazza ben 2 città, Palermo e Catania, fra le 10 italiane più visitate dai turisti stranieri, e che fa della nostra Isola quindi la meta preferita fra i turisti che scelgono l’Italia quale destinazione per le loro vacanze.

Leave a Comment


Your email address will not be published.