Sicily Ultra Tour: la tappa di Aci Castello


Da Siracusa un percorso di 73,3 Km per la III tappa

E’ appena iniziata l’avventura del Primo Sicily Ultra Tour che solo tre giorni fa, 5 Settembre 2020, ha preso il via dal Parco Archeologico delle Mura Timoleontee di Gela.

Partenza da Gela |

Il Sicily Ultra tour è una corsa che attraverso 14 tappe, 83 Comuni e 970 Km di strada, percorrerà l’intera fascia costiera siciliana. L’arrivo è previsto il 18 Settembre sempre nella città di Gela da cui è nata l’idea. Infatti il comitato organizzatore è diretto dal prof. Giuseppe Veletti, presidente della A.S.D. Green Sport di Gela .

Il percorso | Sicily Ultra Tour | CoseNostreNews.it

La prima tappa è stata così la Gela -Modica di 77,3 Km, mentre la seconda Modica-Siracusa di, si fa per dire, appena 73,7 Km. Come previsto ieri si è invece conclusa la III tappa Siracusa- Aci Castello, 73,3 Km.

E qui gli organizzatori e partecipanti hanno incontrato l’atleta pugliese, Angela Gargano, di livello mondiale, con alle spalle ben 998 gare in tutti i cinque continenti, e detentrice di record mondiali come il numero di gare fatte in un anno (100 gare nel 2002) oppure il record della gara competitiva ufficiale più lunga e con più chilometri mai disputata ( 564 Km in 6 giorni, 2010). Da qui la Gargano si aggregherà al gruppo in questa nuova avventura podistica e siciliana, insieme al vice-campione del mondo a squadre il gelese Antonio Tallarita che invece è impegnato nello svolgere l’intero percorso.

Intervista del Prof. Veletti a Angela Gargano ed a destra Antonio Tallarita | CoseNostreNewws.it

La tappa di oggi Aci Castello-Taormina, la IV, è sicuramente la più breve, 46,4 Km, ma la forte pendenza della salita ne fa con assoluta certezza , la tappa più spettacolare dell’intero Sicily Ultra Tour.

Ringraziamo la ASD Green Sport ed il Prof. Veletti per averci concesso gentilmente le immagini ed il video. Grazie alla loro disponibilità potremo tenere informati, quanto più possibile gli appassionati del genere.

Marco Mauro Martello

Direttore\Editore di cosenostrenews.it

Leave a Comment


Your email address will not be published.