Non solo Catarella. Intervista ad Angelo Russo


Intervista ad Angelo Russo a cura di Monica Bevelacqua

In occasione della XIX edizione del premio nazionale di poesia “La Gorgone d’Oro” promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, diretto da Andrea Cassisi, Angelo Russo ha ricevuto il premio “La Gorgone d’Oro” per il Teatro.

Alla fine dell’evento ho letteralmente rapito Angelo Russo dall’inevitabile attacco dei selfisti, invitandolo ad una fuitina 2.0.

La formula ha funzionato, ma l’intervista, che nelle intenzioni doveva essere sicuramente più “professionale”, si è trasformata in una grande festa davanti a un pubblico amico e divertito.

Quando incontri un comico genuino come Angelo Russo non puoi fare a meno di lasciarti travolgere dalla sua simpatia e io non ho fatto certo fatica a lasciarmi coinvolgere e a fargli da spalla.

Dateci una taliata all’intervista, ché un sorriso ve lo strappa di sicuro.

Angelo Russo

L’attore Angelo Russo, di Ragusa, è fra i personaggi più amati della fiction televisiva “Il commissario Montalbano” dove interpreta l’agente Catarella, il divertente e strampalato centralinista del commissariato di Vigata.

Recentemente è stato fra i protagonisti di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, dove ha ballato con la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina.

L’evento culturale ha avuto luogo, venerdì 5 luglio, presso il Club Nautico di Gela

Ph. FRAME studio foto/grafico

Leave a Comment


Your email address will not be published.