“Tutti matti”, il nuovo video di Daniele Silvestri diretto da Corrado Fortuna


Daniele Silvestri racconta l’amore per i figli nello splendido scenario dell’isola di Favignana.

È con un altro splendido videoclip che Daniele Silvestri porta all’attenzione un altro tema tanto semplice quanto significativo. Tutti Matti è online da venerdì scorso con un video girato da Corrado Fortuna. La purezza della canzone sta nel raccontare il punto di vista titubante di una bambina non ancora contaminata dal mondo odierno, e dell’amore di un padre disposto a qualsiasi cosa pur di preservarne l’innocenza e proteggerla da un futuro incerto.

Una conoscenza nata molti anni fa al di fuori dello spettacolo, quella tra Silvestri e il regista palermitano, nella stessa Favignana che fa da cornice alla storia narrata nel video. Come ha raccontato lo stesso Fortuna a MeridioNews, entrambi hanno casa proprio sull’isola e il tutto è stato scritto, organizzato e girato nell’arco di 72 ore. Protagonista della storia è la piccola Viola Tedesco, che già da quattro anni studia recitazione.

Quasi ci si dimentica dell’epoca in cui viviamo se non fosse per la scena in cui la piccola si riprende col cellulare dal retro di una moto Ape in un contesto rurale, e crea così un intenso contrasto tra la realtà di un tempo e quella di adesso.

Un’avventura infantile alla riscoperta di un mondo visto dall’alto del castello di Santa Caterina, da cui è possibile ammirare il magnifico arcipelago delle isole Egadi. Il tutto condito dal valore dell’amicizia e dell’incondizionato amore paterno, in cui Daniele Silvestri riveste i panni di un padre che lavora come operaio.

Leave a Comment


Your email address will not be published.