FreshCris è “troppo rap” per i tuoi gusti


Su YouTube il videoclip del nuovo singolo

Torna all’opera FreshCris, noto anche come Cris, ma comunque riconoscibile dalla sua inconfondibile tag, come ogni vero rapper che vive la musica a partire dalle strade. Da qualche giorno, su diverse piattaforme, è possibile ascoltare e scaricare Troppo Rap, il nuovo singolo prodotto da Kroma Production.

Cristian Bonifacio, classe 1992, torna con una nuova provocazione: Troppo Rap racconta come la sua versatilità nella metrica, nelle rime (e nelle denunce) sia spesso richiesta, ma mai realmente conforme ai gusti di chi gli chiede di esibirsi.

“Il significato di Troppo Rap è provocatorio, rappresentativo e ironico. Quando scrissi il ritornello lo feci pensando a tutti gli s*****i che mi invitavano a fare live senza cachet, e a volte staccavano prima perché non a tutti piaceva il genere. La classica risposta era: ‘sei troppo rap’, cerca di essere un po’ più pop, un po’ più commerciale! Quindi troppo rap perché ogni giorno una cosa contraddice l’altra”. racconta Cris.

Da sempre conosciuto nell’ambiente rap siciliano, consacrato in particolar modo a Gela, sua città d’origine che si è sempre riscoperta, a grande sorpresa, viva nell’ambiente hip-hop. Lo scorso anno era uscito Primal Instinct, con cui ha dato sfogo, appunto, ai suoi istinti primordiali. Stavolta, invece, con questo piccolo update al suo nome che FreshCris vuole dare un’immagine più rinnovata e diretta di sé e lasciare un’impronta più marcata: “Oggi è venuto fuori FreshCris e non l’adattarsi di Cris su un beat. Sono contento anche se ho sempre da ridire.”

E in merito ai suoi obbiettivi aggiunge: “Troppo Rap rappresenta l’inizio. L’obiettivo in primis é quello di trasmettere qualcosa a chi mi ascolta, e tirar fuori tutto quello che in questi anni di preparazione è stato difficile da dire!”

Troppo Rap è stato lanciato l’11 gennaio con un videoclip diretto da Graziano Guastella, a cui occorre fare una piccola nota di accorgimento per aver adoperato una fotografia all’avanguardia.

https://www.youtube.com/watch?v=IqhbNyNtm6c

Leave a Comment


Your email address will not be published.