“Emergere in Italia” di Eleonora Marsella


Alla libreria Cultora di Milano, venerdì 22 novembre 2019 sarà presentato alle ore 17,30 il primo libro della collega giornalista Eleonora Marsella dal titolo “Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriale d’oggi” .

Si tratta di un piccolo manuale scritto con ironia, dove il lettore troverà consigli, aneddoti, liste di librerie o teatri dove presentare la propria opera, festival e fiere di settore. “Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriale d’oggi” è come un bugiardino: ti dice cosa fare, cosa evitare, dove e quando migliorare. 

Copertina del Libro
Copertina del libro

Il libro può essere letto da tutti, tutti coloro che amano la cultura, coloro che hanno pubblicato un libro o vorrebbero farlo, chi ama gli eventi letterari e che vorrebbe organizzarne uno. All’interno troverete anche delle interviste esclusive a professionisti del settore come Cristiano Carriero, Francesca Caon, Alessandro Mazzù e Daniele Chieffi. Inoltre una riflessione di Francesco Giubilei.

Il libro, con copertina realizzata da Silvia Bonomo, editato da Natascia Cortesi,  è stato pubblicato con Mosaico Edizioni, piattaforma di self publishing con assistenza diretta, ideato da Eleonora Marsella e Flavio Passi, progetto  lanciato in questi giorni e che sarà online a partire dalla prossima settimana. Per richiedere il libro, costo di copertina 12 euro, scrivi a: Ilblogdieleonoramarsella@gmail.com

Chi è Eleonora Marsella

Eleonora Marsella

Eleonora Marsella è una giornalista culturale, agente letterario e organizzatrice di eventi in Italia. Nasce nel dicembre del 1992 a Maglie, la città di Aldo Moro. Cresce tra il pianoforte, i caffè di sua madre e la campagna dello zio.  Legge, scrive e si appassiona alla vita. Ama viaggiare, cucinare, parlare con le persone, conoscere nuove storie e narrarle al prossimo.

Lavora nel mondo dell’editoria d’oggi, a stretto contatto con gli autori emergenti per scelta, legge grandi classici per necessità e scappa al mare tutte le volte che può. Studia prima a Lecce e poi a Roma diventando giornalista pubblicista e agente letterario. Veicola cultura in Italia da anni tra fiere editoriali radio, tv e web. Ha all’attivo 200 presentazioni letterarie. È alla costante ricerca di giornate da 48 ore, nuovi stimoli e partorisce idee ogni 30 minuti.

What others say about : “Emergere in Italia” di Eleonora Marsella..


"Il tempo", il primo romanzo di Massimo Zurlo

[…] Spinto dagli amici a dedicarsi alla scrittura, Massimo Zurlo esordisce con il suo primo libro, dal titolo “Il tempo”, che in un breve periodo ha venduto 500 copie solo su Amazon. Il libro è promosso dall’agente letterario Eleonora Marsella. […]

Leave a Comment


Your email address will not be published.