Catania, al Monastero dei Benedettini il concerto del Coro Lirico Siciliano


Inserito nella rassegna promossa da “Porte aperte Unict 2019 – L’Università per la città”, martedì 18 giugno alle 21.00, il Coro Lirico Siciliano si esibisce presso il Cortile del Monastero dei Benedettini di Catania.

Sul palco, il soprano Lella Arrigo, il mezzosoprano Antonella Arena, il tenore Rosario Cristaldi, il tenore Fabio Distefano, il bari-tenore Alberto Munafò Siragusa, il basso Riccardo Bosco, sestetto vocale d’eccellenza, che si cimenterà nel concerto ” Canzoni italiane d’amore”.

In programma brani intramontabili come “Parlami d’amore Mariu'”, “Non ti scordar di me”, “Tu che mi hai preso il cuore”: il Coro, connubio di artisti provenienti da tutta la Sicilia, intende rendere omaggio a queste e ad altre melodie immortali che hanno da sempre rappresentato la tradizione artistica e culturale del Bel Paese.

Fondato nel 2008, il Coro Lirico Siciliano è annoverato tra i più importanti cori lirici d’Italia ed offre una ineguagliabile versatilità insieme ad una accurata vocalità, capace di sostenere sia il robusto repertorio lirico tradizionale, che il ricercato repertorio sacro e sinfonico.

La sua intensa attività concertistica, presente su territorio nazionale ed internazionale, ha da sempre incontrato il favore di pubblico e critica e mira all’ esportazione ed alla valorizzazione dell’arte e degli autori siciliani.

Ricordiamo le illustri partecipazioni a numerose manifestazioni della BBC, della RAI in mondovisione e le esibizioni in presenza di massime Autorità ecclesiastiche, civili e militari.

Costo del biglietto € 6,00 intero, € 3,00 ridotto per studenti e personale dell’Ateneo catanese.

Per l’acquisto è possibile rivolgersi all’info point di Officine Culturali – Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Piazza Dante, 32.

Leave a Comment


Your email address will not be published.