Artigianato solo con le mani per questo week-end


L’Associazione SoloMani organizza giorno 15 e 16 giugno il 2° Festival dell’Artigianato a Caltanissetta: l’evento coinvolgerà quanti si dedicano a quest’Arte per hobby e per passione.

Artigiani provenienti da tutta la Sicilia, esporranno le loro creazioni, nel mercatino allestito in Centro Storico per tutto il fine settimana.

La manifestazione, che si terrà in Corso Umberto I, propone quest’ anno di valorizzare le meraviglie del luogo spegnendo le luci: solo candele e lanterne illumineranno le vie del Centro.

“Si egli sapeva, sapeva cos’era, ma come tante cose si sanno, a cui non si è data importanza.”

Partendo dalla frase pirandelliana di “Ciaula scopre la luna”, l’Associazione SoloMani ha deciso di metter in risalto Caltanissetta in occasione del Festival.

L’intento è quello di riscoprire il fascino di una città che l’abitudine talvolta dimentica.

Ad affiancare il mercatino artigianale, gli organizzatori perciò propongono dei mini tour per le vie del Centro, rischiarate dalle candele atte a creare un’atmosfera unica.

Un modo per permettere ai visitatori di apprezzare maggiormente le bellezze nissene ed esaltare, in collaborazione con le altre Associazioni locali, la città stessa.

Allora appuntamento domani Sabato 15 e domenica 16 giugno dalle ore 9.00 alle 20.00 in Corso Umberto I a Caltanissetta.

Leave a Comment


Your email address will not be published.