Al Salone del Libro piace “Alla ricerca della fontana magica”


Riccarda Pesce selezionata dal Salone di Torino per il suo ultimo sogno trasformato in racconto

È in libreria e nei principali store online il libro dal titolo “Alla ricerca della fontana magica”.

Un lavoro che nasce da un sogno, così come spiega l’autrice: “Ho sognato la fine del mio libro e di conseguenza ho creato il resto della storia”. 

Copertina |Al Salone del Libro piace “Alla ricerca della fontana magica” | CoseNostreNews.it

La trama

In un mondo incantevole, ricco di boschi, monti e paludi abitate da esseri fantastici, tre amici: Daniel, Eleonor e Tomas, con l’aiuto del fedele Bacco e del docile Carota, vanno alla ricerca di una fontana dai poteri magici! Sanno che si tratta di un’impresa impossibile. Molti avventurieri hanno già tentato, ma tutti hanno sempre fallito. Qualcuno non è più tornato a casa. Il motivo di tutti questi insuccessi? “Perché… Nessuno sa dov’è!”. Riusciranno i giovani a trovarla?  Questo libro è il primo di una trilogia in lavorazione.

L’autrice, Riccarda Pesce,  nasce nel ridente Monferrato. Ha diversi interessi, fa parte di una compagnia teatrale della zona: “Colline 50”, è consigliere comunale nel suo paese, Castelnuovo Belbo, ed è un’insegnate di economia aziendale e del secondo ciclo. Inoltre è un’accanita lettrice di qualsiasi genere letterario. Ha sognato la fine del suo libro e di conseguenza ha creato il resto della storia. Riccarda Pesce è stata selezionata dal Salone del Libro di Torino per esporre la sua opera

Leave a Comment


Your email address will not be published.