Ypsigrock festival: oggi il via alla 23° edizione


Comincia oggi 8 agosto e si protrarrà fino all’11 agosto nel Parco delle Madonie la 23ª edizione di Ypsigrock Festival, in grado di attirare l’attenzione del pubblico internazionale.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Glenn Gould che negli anni è riuscito a ritagliarsi un considerevole spazio tra gli eventi più significativi d’Europa.

Come ogni anno la manifestazione sarà teatro di esibizioni uniche per via della Regola dellYpsi Once: si sale solo una volta sui palchi del festival. Il programma di quest’anno presenta grandi nomi della scena internazionale, debutti assoluti in Italia e chicche per veri intenditori.

Il Cartellone

Nel cartellone brilla la data unica in Italia dei National, la cui esibizione sarà trasmessa in streaming sui canali social del quotidiano inglese The Independent, main media partner di Ypsigrock.

Gli altri headliner saranno gli Spiritualized e David August (data unica in Italia). E poi ancora l’indie rock dei Whitney (data unica in Italia), l’Hip pop di Baloji, l’esuberanza dei Giant Rooks, attualmente una della band più acclamate in Europa, il pop psichedelico del duo Let’s Eat Grandma e il post punk dei Whispering Sons.

Gli attesissimi Fontaines D.C.

Scelgono Ypsigrock per il loro debutto assoluto gli attesissimi Fontaines D.C., Dope Saint Jude, Boy Azooga, WWWater, Free Love e Mokado. Esclusive in Italia saranno anche le esibizioni di Pip Blom, Pick a Piper, Lafawndah e àlöf Arnalds.

Per questa edizione, il contributo italiano alla line up verrà garantito dalla presenza di Alberto Fortis, La Rappresentante di Lista, che metterà in scena uno dei live più interessanti di questa stagione estiva e Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini che proporranno Way to Blue, uno spettacolo emozionante con alcuni immortali capolavori di Nick Drake, personaggio di culto per generazioni di musicisti e appassionati.

I vincitori del contest “Avanti il prossimo…2019”

Infine, completano il cast Huntly, Giungla, handlogic, I’m Not A Blonde e Canarie, le band vincitrici del contest “Avanti il prossimo…2019”.
Nella meravigliosa e suggestiva cornice di Piazza Castello il festival è ormai una garanzia per addetti ai lavori e appassionati.

La Rappresentante di Lista, che metterà in scena uno dei live più interessanti di questa stagione estiva e Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini che proporranno Way to Blue, uno spettacolo emozionante con alcuni immortali capolavori di Nick Drake, personaggio di culto per generazioni di musicisti e appassionati.

Infine, completano il cast Huntly, Giungla, ⁄handlogic, I’m Not A Blonde e Canarie, le band vincitrici del contest “Avanti il prossimo…2019”.
Nella meravigliosa e suggestiva cornice di Piazza Castello il festival è ormai una garanzia per addetti ai lavori e appassionati.

Leave a Comment


Your email address will not be published.