TACchi e SAPORI FACTORY: AFFERRA I TUOI SOGNI A PIENE MANI

Ricetta per la felicità: afferra i tuoi sogni a piene mani

Eccola qui! Paola Insanguine, una donna che ha deciso di abbandonare la vana scalata professionale, scarsa di gratificazioni e successi, appendere i tacchi ed il tailleur al chiodo e svoltare pensando di guadagnare creando innanzitutto un brand di successo Tacchi & Sapori, marchio registrato, lanciando una linea di accessori utili in cucina, preparando marmellate e confetture e realizzando contenuti per le aziende di food and beverage, italiane ed estere.

“Riportiamo i dolci fatti in casa nella vita delle persone!” – questo è uno dei suoi motti insieme a coraggio e determinazione, perché, Paola, vuole essere fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo, soprattutto per quelle che temono di osare perché credono di non potercela fare.

Paola ha rinunciato alla sua carriera, per inseguire il suo sogno, e, tutte le volte che ha avuto dubbi, poiché non è facile uscire da una zona di comfort per passare a qualcosa di nuovo ma incerto, li cacciava poiché sapeva che l’alternativa sarebbe stata rimanere a svolgere un’attività che non amava più, che non la coinvolgeva emotivamente.

La sua attività si svolge nella sua “Factory”, un hub food con sede a Catania che gira intorno alla cultura del cibo. Unico nel suo genere, fonde lavoro digitale e preparazione di ricette partendo dalla tradizione culinaria siciliana ed italiana.

Inoltre, le postazioni per le cooking class permettono ai partecipanti di sfidarsi in cucina o di cimentarsi nella preparazione di ricette.

Una start-up innovativa che si ripromette di dare priorità assoluta al networking, così come afferma l’ideatrice del progetto: “E’ importante che gli imprenditori collaborino con sinergia per crescere insieme e sviluppare il proprio business con il confronto e la condivisione. Io credo fermamente nei rapporti umani, mi definisco un animale da branco e lo spazio che ho creato è come se fosse la materializzazione della mia stessa personalità”

Paola con la sua Factory ha dimostrato che un’ apparente follia diventa quanto di meglio ci si possa aspettare dalla vita.

Il suo primo libro sarà distribuito in tutta Italia dal prossimo settembre ed è già a lavoro per un progetto editoriale ancor più ambizioso.

Dunque, non vi resta che immergervi nel suo mondo: tra cannella, zucchero, uova, farina e cioccolato, gustare una torta perfetta, sorridere alla vita e chissà che non si trovi anche la ricetta perfetta per la felicità, ma questo lo scopriremo solo assaggiando una fetta dopo l’altra…

A. L.