CHOCOFACTORY- INCONTRO CON IL CIOCCOLATO

CHOCOFACTORY

Chocofactory è un’esperienza artistica e sensoriale con il cioccolato delle origini. Conoscerete storia, tradizioni, leggende e curiosità!

.
Faremo una degustazione guidata delle fave di cacao, potrete assaggiarle crude e tostate, per conoscere e distinguere aromi oltre ai sapori naturali del cacao.

.
Dopo la tostatura, passeremo alla fase  della sgusciatura. Secondo un’antica tradizione messicana, quando ci si siede in famiglia o con gli amici per compiere questa operazione, si raccontano storie o si cantano canzoni per allietare lo spirito del cacao. E così potremo fare anche noi. 

.
Dopo di ciò, si macineranno le fave di cacao nei mortai per scoprire e apprendere come preparare un cioccolato casereccio.

.
E per ultimo con una parte della pasta di cacao ottenuta dalla macinazione manuale,  preparerete dei cioccolatini (se non li mangiate tutti qualcuno potrete portarlo via!) e con l’altra parte una cioccolata speciale fatta seguendo antiche ricette messicane. 

.
Con questa cioccolata faremo una piccola cerimonia del cacao, rito antico e di origine maya ed una vera e propria Cooking Class dove sarete voi i protagonisti delle preparazioni al cioccolato.
CI VEDIAMO IL 10 NOVEMBRE DALLE 19 ALLE 21 – Costo a persona 50 euro.

PRESSO I LOCALI DI: Tacchi & Sapori Factory Viale Artale Alagona 27 L
Prenotazione obbligatoria al n. 3913711239 – Evento a numero chiuso