desperate mom

Oggi scrive per la nostra rubrica una super donna siciliana mamma tris e moglie alle prese con la routine e la pazienza.

A lei dedichiamo una crema al caffè dolce ma energica, ciò che serve per affrontare la meglio la quotidianità.

Blogger presente su Istagram come @cotidieli

Ho un sogno nel cassetto che ormai è il più grande di tutti e ho deciso, ve lo svelo.. Sentirmi dire dai miei figli almeno una volta nella vita” Ok mamma, va bene, COME VUOI TU!”?
.
?Vorrei che non litigassero, impossibile lo so’.. Ma che iniziassero almeno a farlo non dalle 7 del mattino perché l’uno ha sfiorato la gamba dell’altra e rischiava di ferirla “gravemente”.. Cominciassero MAGARI quando ho realizzato di essere già sveglia?.

NATALE CON I TUOI.. CAPODANNO?? Ma a casa ovviamente! Il tempo dei vestitini, delle pailettes luccicose e delle feste mondane è finito da un pezzo.. Il vestito quest’anno era dell’Upim, per miracolo non portavo le pantofole e alle 00:05 DORMIVO! Ovvio, con tutti e tre i miei koala sopra di me!

Ho amato tanto passare le feste in famiglia in serenità e con gioia.. Ma ho GIOITO ancora di più ed ESULTATO tanto alla riapertura delle scuole, lo ammetto con franchezza e senza troppi sensi di colpa

Ho preso due kg. Che ovviamente si sono distribuiti ovunque tranne che sulle tette (altrimenti ingrassare sarebbe anche un piacere no?), ma di smaltirli prossimamente non se ne parla proprio, perché ho una casa ancora piena di cioccolata e panettoni.

Per la prima volta nella mia vita ho tolto l’albero di Natale il giorno stesso dell’Epifania ed ho provato una gioia immensa nello sbarazzarmi di tutti gli addobbi natalizi.. Lorenzo, sì proprio quel faccino carino nella foto.. PROPRIO LUI Ogni santo giorno giocava a togliere le palline e a tirarle ovunque. Ne avrà distrutte almeno la metà di quelle appese.

Eccovi qui in breve una sintesi di pensieri, desideri e fatti avvenuti durante le feste nella vita di una mamma che anche a Natale e Capodanno.. la PAZIENZA non sa proprio cosa sia

Ingredienti per 4 persone

500 ml di latte

40 g di amido di mais

150 ml di caffè

150 g di zucchero

Procedimento

Mettere il latte in un pentolino e mescolare insieme agli altri ingredienti fino a che la crema diventi della giusta consistenza.