BISCOTTI CHICCO DI CAFFE’

BISCOTTI CHICC0 DI CAFFEE’

8 abbracci e 7000 caffè

Ed allora la vita sarebbe così buona che potrei sentirne il sapore in bocca!

Lo sapevate che l’essere umano ha bisogno del contatto fisico per esprimere se stesso, le sue emozioni e connettersi con gli altri?

Gli abbracci hanno un effetto molto positivo sull’equilibrio emotivo e sulla salute del cervello! E ne servirebbero almeno otto al giorno.

Praticamente come il caffè alla mattina: ti riconnette col mondo ed aumenta il benessere interiore, non costringendoti, necessariamente, ad abbracciare chiunque soprattutto d’estate, periodo in cui non è molto piacevole stringere a se’ chi ha evidenti aloni di sudore sotto le ascelle.

Biscotti chicco preparati con @iddacaffe, caffè siciliano cremoso ed avvolgente più di un abbraccio!

Ogni cialda, compatibile con qualunque macchina del caffè, porta il nome tipico di una donna siciliana Agata, Rosalia, Carmela, Santuzza. Un omaggio alla nostra meravigliosa regione. Grazie @iddacaffe

Ricetta biscotti Chicco di caffè

Ingredienti
160 g di zucchero
50 g di caffè
Un cucchiaio di cacao amaro
370 g di farina di semola
200 g di burro
Un uovo
Essenza di vaniglia
Un pizzico di sale

Procedimento
Polverizzare zucchero e caffè e aggiungere il resto degli ingredienti. Formare un panetto e porre in frigo a riposare per un’ora. Creare delle forma ovali a cui imprimeremo al centro una fessura aiutandoci con il nostro mignolo. Cuocere in forno per 20/25 minuti a 180 gradi