POMODORI RIPIENI DI RISO

POMODORI RIPIENI DI RISO


CPF .

Azzurra: “ mamma ma non capisci..? Significa Ce la possiamo fare!”

E certo! E che ci voleva a capirlo; solo che poi, arriva la 5N a peggiorare le mie idee, con termini che inventa seduta stante ed esordisce: “tanto lo so che manca poco al dipartimento”

Ed io continuo a non capirci un tubo! La maggiore mi spiega che forse intende che tra qualche settimana partiamo; e la piccola continua, rivolgendosi al suo bambolotto: “sei baciante vero, amore?”. .

Cioè un essere che bacia e che viene baciato, praticamente? Mi piace moltissimo baciante. Voglio essere baciante e circondarmi di gente baciante.

E, bloccate nel traffico continua: “mamma quando sarò grande ti comprerò una strada senza macchine!

Giorni di ordinaria follia

Non sarò brava con gli acronimi di un’adolescente e le fantasie linguistiche di Lucrezia, ma i pomodori li so riempire di riso!

Ingredienti
6 pomodori grandi
300/340 g di riso (in base alla fame che avete!)
Capperi
Cipolla
Basilico
Sale
Pepe
Olio

Procedimento

Scavare i pomodori e porre la polpa in un tegame dove avremo già fatto imbiondire una cipolla. Aggiungere i capperi ed aggiustare di sale(non abbondare perché i capperi sono già salati) e pepe.
Cuocere il riso, e condire con la salsa preparata. Accendere il forno a 180 gradi. Riempire i pomodori con il riso, condire con olio e qualche rametto di origano posto sulla teglia, ed infornare per circa 25/30 minuti.