corsi di cucina per principianti
  • Corso di cucina per principianti
  • 1) Pasta fresca: dalla pasta all’uovo alla pasta con acqua e farina in tanti formati, classici e regionali e Le paste ripiene: tortelli e cappellacci con ripieni diversi.
    2) Gnocchi: di patate, di ricotta, di pane. Tante preparazioni gustose per la cucina di ogni giorno.
    3) Il riso a 360°: tutto quello che devi sapere per preparare risotti perfetti, ricette a base di riso e insalate sfiziose.
    4) Condimenti classici per i primi: sughi, ragù e salse classiche che ti permettono di preparare ricette sempre diverse con:
     – il pollo;
    il manzo;
    il maiale
  • 5) I contorni: usare verdure e ortaggi nel modo migliore attraverso le giuste tecniche di cottura utilizzando una frittura perfetta: dal pesce alla carne passando per le verdure, con le pastelle e le panature più gustose .
    6)GliArrosti : i grandi tagli di carne cotti a regola d’arte in tante diverse preparazioni.

  • 7) IlPesce: quali pesci utilizzare, come sceglierli e come cucinarli al meglio. Preparazione di un antipasto, un primo ed un secondo.
  • 8) Le uova in cucina: tanti modi differenti per cucinare il più versatile degli ingredienti.
    9)Piccole preparazioni per l’aperitivo: finger food semplice e veloce per organizzare al meglio un aperitivo di successo.

    10) Le basi della pizza fatta in casa: l’impasto perfetto, come stenderlo, come condirlo e come cuocerlo per una pizza da 10 e lode.
    11) I piatti freddi: preparazioni fredde perfette per ogni occasione, dal picnic alla cena importante.
    12) Le torte salate: quiche e torte rustiche, strudel salati e fagottini, con queste preparazione abbiamo sempre pranzo e cena pronti in pochi minuti.

    13) Il dessert veloce ed in monoporzione: preparazione di tre mini cakes: pasta frolla, tiramisù e cannolo.