Trecastagni “capitale” delle tribute band con “Risuoni 2025”


“Risuoni 2025”: la dodicesima edizione del contest italiano dedicato alle tribute band

“Risuoni 2025”: la dodicesima edizione del contest italiano dedicato alle tribute band

Trecastagni “capitale” delle tribute band, con il ritorno di “Risuoni 2025”, l’appuntamento più atteso dagli amanti della musica dal vivo. Il contest musicale più importante in Italia dedicato alle tribute band celebra la sua dodicesima edizione e si conferma vetrina d’eccellenza per decine di artisti provenienti da tutto il Paese.

“Risuoni” non è solo un tributo ai grandi della musica, ma anche un vero incubatore di nuovi talenti. L’edizione 2025 include infatti una sezione speciale dedicata ai brani inediti, offrendo un palcoscenico importante anche alla creatività originale degli artisti emergenti.

Le esibizioni e le selezioni della dodicesima edizione si svolgono nel nuovo e suggestivo Spazio Artistico Polifunzionale – ex Cinema di Trecastagni (CT), una location rinnovata e versatile che esalta le performance grazie alla sua acustica e all’atmosfera che si crea.

Come spiega Giovanni Di Prima, produttore e direttore artistico, “l’evento è una importante vetrina, ma anche un momento di incontro e confronto tra artisti e operatori del settore.

La nuova location ci darà la possibilità di organizzare eventi tutto l’anno e di offrire maggiori opportunità a quanti vorranno mostrare il proprio talento. Già dal prossimo anno pensiamo a delle pre-selezioni live, ma anche momenti di formazione a tutto tondo”.

Prodotto da Primamusica e presentato da Claudia D’Amico, l’evento è ormai diventato un trampolino per chi vuole mostrare il proprio talento e costruire nuovi e prestigiosi percorsi professionali.

La giuria tecnica e il voto del pubblico

La giuria valuta gli artisti, sia dal profilo tecnico, con una giuria critica ed esperta, che con l’aggiunta del voto popolare, espresso dal pubblico presente agli eventi e da quello online, che può seguire le dirette in streaming su Twitch.

Per i primi tre classificati della sezione “Tribute band” sono previsti premi in denaro, mentre tutti gli artisti potranno beneficiare di promozione in radio, tv e social e della possibilità di entrare nelle produzioni artistiche di Primamusica.

Le 12 “Best Band” che si sfideranno nella Finalissima di domenica 5 ottobre alle ore 21.00, saranno quelle che avranno superato le serate in programma con le Semifinali del 2, 3 e 4 ottobre.

“Risuoni Trecastagni 2025” si conferma così un evento imperdibile per vivere la musica dal vivo, rivivere le emozioni dei grandi artisti attraverso le migliori tribute band italiane e scoprire nuove promesse della scena musicale.

“Risuoni 2025”: conduce Claudia D'Amico

Continuate a seguire Cose Nostre News

Anna Mazzeo

Giornalista pubblicista. Scrivo di libri che pochi leggono, spettacoli a cui pochi partecipano e problemi che troppi ignorano. Sono consapevole che, dove finisce la cultura, inizia il disagio. Più che dare risposte, preferisco fare domande.

Leave a Comment


Your email address will not be published.