“La Banda del Salame”: il nuovo libro di Luca Speciotti


E’ in libreria “La Banda del Salame” di Luca Speciotti. Si tratta di un libro divertente, che non si perde in sofismi. Un romanzo distopico, surreale e grottesco, popolato da strane figure le cui vicende s’intrecciano a quelle del protagonista.

La trama

In un mondo salutista e vegano, un bambino cerca i genitori scomparsi in circostanze misteriose. Chi lo aiuterà? Un professore, un prete o un pensionato tuttologo? Dovrà guardarsi dalla “Banda del Salame”, un’oscura organizzazione criminale che opera nel contrabbando dei salumi e degli insaccati. Riuscirà a ritrovare i genitori e a salvarsi? Sogno e realtà, come accade nei processi creativi, giocheranno a rincorrersi rischiando di fondersi e di apparire indistinguibili.

L’autore

Luca Speciotti ha 56 anni, è sposato, ha due figli e vive a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Di professione è un impiegato tecnico e ama le arti in tutte le loro forme. E’ anche un chitarrista jazz amatoriale e da quattordici anni, dopo essere sempre stato un discreto lettore, si dedica con passione alla narrativa. Ha scritto un libro di racconti e diversi romanzi tra cui “Il Nirvana elettrico”, un romanzo storico – fantascientifico che ha pubblicato nel 2019 con una piccola casa editrice (Genesis Publishing).

Leave a Comment


Your email address will not be published.