Giorgia Fumo porta “Out of Office” in Sicilia: due date a Catania e Palermo ad aprile

Giorgia Fumo. In Sicilia con il suo nuovo spettacolo “Out of Office”
La stand‑up comedian, scrittrice e ingegnera Giorgia Fumo torna sul palco con Out of Office, il suo nuovo spettacolo comico che esplora con ironia tagliente e lucidità le assurdità della vita da ufficio. Dopo anni trascorsi nella Market Intelligence, l’artista romana trasforma la sua esperienza lavorativa in un viaggio irresistibile tra burnout, call infinite, presentazioni PowerPoint e lotte per l’aria condizionata.
Lo show arriva anche in Sicilia grazie alla Savà Produzioni Creative e alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo, con due appuntamenti imperdibili:
- 29 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania
- 30 aprile al Teatro Orione di Palermo Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21:00.
Un ritratto brillante e feroce del mondo del lavoro
Out of Office non è solo comicità: è un affresco contemporaneo del microcosmo lavorativo in cui molti trascorrono gran parte delle proprie giornate. Giorgia Fumo racconta con precisione chirurgica e umorismo pungente:
- colleghi che “lavorano con le persone”,
- fogli Excel che diventano incubi ricorrenti,
- storie epiche (e spesso improbabili) su LinkedIn,
- riunioni che potevano essere email,
- e l’eterna battaglia per la temperatura ideale in ufficio.
Lo spettacolo è scritto dalla stessa artista con la supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi e la regia di Enrico Zaccheo.
Giorgia Fumo – Una delle voci più originali della stand‑up comedy italiana
Dopo il successo di Vita Bassa — premiato al Forte dei Marmi per la Satira Politica e vincitore del Premio Antani 2024 — Giorgia Fumo si conferma una delle comiche più brillanti della scena italiana. Il suo primo show ha registrato sold out in Italia e all’estero, con repliche ad Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles.
Il suo percorso artistico è costellato di riconoscimenti:
- unica italiana semifinalista ai Funny Women Awards (UK) nel 2021,
- finalista a Italia’s Got Talent nel 2022,
- ospite di Stasera c’è Cattelan su Rai2,
- autrice di un monologo per Le Iene sugli haters.
Giorgia Fumo sul web anima una community affezionata e cura la newsletter Vola Mio Mini Pippony su Substack. Nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, Ingegneria della Vita Adulta (Harper Collins).
Biglietti disponibili
I biglietti per Out of Office sono già acquistabili su TicketOne e nei circuiti autorizzati.
Continuate a seguire Cose Nostre News