“A qualcuno piace Gourmet”


Il libro di Michela Goretti

“A qualcuno piace gourmet” è il nuovo libro di Michela Goretti, pubblicato dalla casa editrice Mosaico Edizioni, che racconta un’arte tra bontà e bellezza. Stiamo parlando dell’arte culinaria: “Da sempre amo la cucina e sperimentare piatti, nuove ricette e metodi di cottura”, spiega l’autrice.

Il libro di Goretti contiene quindi ricette facili da realizzare ma allo stesso tempo sofisticate, abbinando ingredienti che ciascuno di noi può avere tranquillamente in casa senza dover impazzire a cercarli chi sa dove.

La nonna e la mamma

Michela ha imparato a cucinare grazie alla nonna e alla mamma. Da qui ha dato sfogo alla sua fantasia e ad un tipo di cucina ritratto della sua personalità e della sua visione della vita: sicuramente positiva, istintiva e piena di colori.

Ogni piatto che presenta ha una grande personalità, e racconta storie di vita quotidiana attingendo dai sapori della nostra bellissima penisola, talvolta mescolati a note esotiche di paesi lontani. Il segreto di Michela in cucina? Un connubio perfetto: bontà e bellezza.

La cucina deve essere un piacere e una gioia

“Saper accostare i giusti ingredienti ma anche creare incredibili contrasti di colori è fondamentale per divertirsi. La cucina deve essere un piacere e una gioia sia per chi cucina che per chi mangia.

Spesso cucinare diventa un incubo per mancanza di fantasia ed è proprio per questo che con il mio libro ho cercato di dare spunti a chi non ha idee ma ci tine a fare una bella figura con i propri ospiti. In questo libro ho unito le mie più grandi passioni: fotografia e cucina.

Credo che anche voi vi divertirete a realizzare queste ricette provando, perché no, a personalizzarle cambiando o integrando qualche ingrediente ed infine a fotografare il vostro risultato finale. Vi assicuro che niente da più soddisfazione di aver creato qualcosa di unico e di condividerlo con i vostri amici”.

A qualcuno piace Gourmet: L’autrice

Michela Goretti è nata a Firenze. È una giovane fotografa professionista diplomata all’Accademia di fotografia Marangoni di Firenze. Oltre ai lavori commerciali porta avanti progetti fotografici personali di fotografia artistica prevalentemente in bianco e nero. Oltre ai lavori commerciali si dedica ai progetti fotografici personali di natura artistica che espone in mostre personali e collettive in tutta Italia e in Europa.

La casa editrice

Mosaico edizioni è una nuova casa editrice, nata a dicembre del 2019, tra Modena e Torino, dalla passione per il mondo dei libri e della cultura della giornalista Eleonora Marsella e Flavio Passi.

Ufficio stampa

Serena Marotta – tel: 392 1468313 – e-mail: semarotta@yahoo.it

www.michelagoretti.it

michela@michelagoretti.it

Instagram: Tate Stardust fotografo

Instagram: Michela Goretti  scrittore

Leave a Comment


Your email address will not be published.