CoseNostreNews.it | arte ed eventi siciliani

Dieci cose da vedere al MUMe

Riaperto dallo scorso anno nella sede attuale nel viale della Libertà, il Museo regionale interdisciplinare di Messina (Mume), rappresenta oggi una delle sedi museali più interessanti della Sicilia. Di certo, è un perfetto “benvenuto” per chi ha appena attraversato lo stretto e vuole iniziare proprio dalla città peloritana un tour dell’Isola.

Di seguito, troverete una personalissima guida del Mume. È un percorso emozionale più che artistico, che è certamente sintetico delle opere distribuite sui 4700 metri quadrati dello spazio espositivo, eppure – nostro avviso – rappresentativo del rapporto che quello stesso spazio ha con il visitatore e con la città di Messina. Vi proponiamo 10 buoni motivi – in ordine sparso e senza ipotesi di classifica – per visitare il museo.

Una menzione merita anche il giardino, parte non affatto secondaria del percorso, colorata di fiori e profumata di piante officinali, tutte opportunamente accompagnate da didascalia. E poi d’altra parte delle siepi, il guardo sul mare e sul continente

Exit mobile version