REGINELLE PALERMITANE

RACCONTO DI DONNA E REGINELLE PALERMITANE

Oggi condivide un suo pensiero Fabiola, mamma e moglie palermitana con una grande passione per la cucina ed in particolar modo per la pasticceria.

” La mia passione per la cucina soprattutto per la pasticceria nasce dalla voglia di creare e guardare sempre con gli occhi diversi ciò che si può rendere più piacevole e cacciare via i pensieri negativi o momenti di malinconia vissuti. Ci si deve amare, amare gli altri ma mai dimenticarsi di sé stessi.


Io mi sono ritrovata con i dolci.
Mi piacciono i colori, le favole, la musica e studiando, leggendo libri, facendo tutto come autodidatta (tranne il corso di party planner) mi sono addentrata in un mondo fantastico dei dolci e dei party che copre benissimo ciò che cercavo con la mia anima da pin up pur essendo mamma di 2 gemelline e moglie con la voglia chissà un giorno di realizzare un desiderio.


Bisogna sorprendersi sempre, essere sempre alla ricerca di qualcosa per stare meglio, i dolci hanno un potere enorme basta scoprirlo.

REGINELLE PALERMITANE

Ingredienti

360 gr di farina 00

150 di sesamo

120 gr di strutto

120 gr di zucchero

45 ml di latte

45 ml di acqua

Aroma di limone

1 cucchiaino di ammoniaca

Procedimento

Prendete una ciotola e versate la farina e con le mani sciogliete lo strutto a pezzetti, quando sarà il composto tutto sabbioso aggiungete lo zucchero l’acqua il latte e un cucchiaino di ammoniaca infine l’aroma del limone, amalgamate tutto con le mani, il risultato sarà un pasta compatta e molto consistente. Avvolgere il composto nella pellicola e fate riposare in frigo per 45 minuti. Per il sesamo versate in un vassoio e inumiditelo con acqua così si attacca meglio, prendete la pasta dal frigo e fate dei bastoncini del diametro di circa 2 cm. Rotolateli nel sesamo. 

Metteteli in una piastra rivestita da carta forno ed infornate a 200° per 20 minuti, qualche minuto in più se li voleste più scuri e croccanti fuori.