LE FELICITA’ RICERCATE

Oggi scrive per noi Elisa da Palermo, in arte @cotidieli.

A lei, ed ai suoi racconti originali e creativi dedico un trionfo di pasta frolla di farina di riso.

Friabile, dolce, croccante ma delicata allo stesso tempo, proprio come noi donne.

LE FELICITÀ RICERCATE


Pare che Gennaio oltre ad essere un mese infinito (ci saranno 62 giorni dentro?), sia anche il mese più triste dell’anno

Vi capita di sentirvi immotivatamente tristi? Io ve lo confesso, faccio una fatica sovrumana a non lasciarmi andare del tutto.

Però poi mi succede anche questo..

Che all’improvviso il buon umore perso dietro alla gravità della routine di tutti i giorni, ritorna a rinvigorirmi per questi specifici e apparentemente innocui motivi:

– Per le PANTOFOLE orrende prese al mercato e che ho avuto il coraggio di mostrarvi nelle storie.

° Per la LENTEZZA con cui Lorenzo mi costringe a camminare la mattina quando andiamo a comprare il pane.

– Per i LIBRI acquistati un sabato pomeriggio, che volevo prendere da tempo ma ogni volta c’era qualcosa di più importante da fare.

°Per i SENSI di COLPA che stranamente non ho provato. IO, abilissima nel sentirmi in colpa pure per l’aria che respiro, una volta riappropriatami del bancomat appena “alleggerito” alla cassa, ho solo sentito ADRENALINA fluida scorrermi nelle vene.

Leggiadria pura, NESSUNA TRACCIA DI SENSO DI COLPA (Ogni volta che faccio acquisti ne vengo assalita)

Perché siamo andati a sentire L’ODORE del MARE, che tanto ci manca quando non lo possiamo “tastare”.

Io non ero brava a gioire delle piccole cose e credo che il merito del mio “miglioramento” sia di “qualcun altro”.. Perché stare a stretto contatto con i bambini non comporta soltanto avere una gobba precoce, occhiaie profonde, nevrosi e tic vari.

Ti costringe anche a guardare il mondo con quegli occhi stupendi che si ritrovano.. E a sentirsi pervasi da attacchi improvvisi di felicità.

Ma adesso volevo chiedervi..A voi genitori è già venuta la gobba?? Ma soprattutto.. Mi raccontate un vostro “MOMENTO di TRASCURABILE FELICITÀ”?