CROCCHETTE DI PATATE

CROCCHETTE DI PATATE

Mi accingo a vivere questa giornata con la calma di un monaco zen…nonostante Lucrezia…che, dopo la prima settimana vissuta come vacanza, adesso comincia ad annoiarsi.


Fatti tutti i puzzle ed i lego a disposizione (abbiamo costruito quasi una parete) quello che fa sono le verticali sul divano, invadendo l’unico spazio, con pedate e cadute, che Giancarlo apprezza tanto, così tanto che non si muove proprio, se non per sedersi a tavola.


Anche uno dei cani, se lo vede alzarsi gli abbaia, perché lo vive come movimento innaturale del suo padrone. .

Ed io? A parte telefonate di lavoro e mail, dato che ho un po’ di tempo allo specchio rispolvero le tecniche di trucco che mi ha insegnato Azzurra per mettere il fard: “mamma devi fare la bocca a pesce, così il fard si distribuisce in maniera corretta sulla guancia.”


Però sbaglio, invece che bocca a pesce, che è già ridicola da se’, e provate se non mi credete, la faccio a culo di gallina, ed è un disastro!
.
Crocchette di patate ripiene  e non:

ingredienti per 4 persone

800 g di patate

sale

pepe

200 g di pangrattato

3 uova sbattute

olio per friggere

50 g di parmigiano

150 g di formaggio a pasta filata a cubetti

Bollire le patate per circa un’ora e schiacciarle con lo schiaccia patate, salare e pepare.

Condire il pangrattato con il parmigiano ed in un’altra ciotola sbattere le uova. Creare delle polpette di patate ed al centro metteremo un cubetto di formaggio, appallottoliamo bene, e passiamo prima nell’uovo sbattuto, successivamente nel pangrattato. Altre, di forma allungata, le ho preparate senza ripieno filante.

Vi assicuro un risultato spettacolare!!