Ciambella bicolore

Non mi lasciare sul più bello: la sveglia suona ed interrompe un bel sogno. Di quelli che ti sembrano talmente reali che, da svegli, è come si mancasse quel qualcosa o quel qualcuno, che stavi sognando.
Abbracci o un baci mancati, discorsi che ti entusiasmano, un progetto nel bel mezzo della realizzazione. Oppure stai volando, sorvoli nel cielo..interrotto sul più bello, nel momento della gratificazione della pienezza raggiunta, si interrompe.

Ingredienti: 3 tuorli; 200 g di zucchero; 200 ml di olio di semi; 200 ml di acqua; 300 g di farina; 75 g di cacao amaro;1 bustina di lievito. Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina gradualmente e continuare a lavorare con le fruste. Di seguito aggiungere i liquidi ed in ultimo il lievito. Quando è tutto ben amalgamato versare metà impasto in uno stampo da ciambella da 24 cm, mentre nell’altra metà aggiungere il cacao. Infornare, in forno già caldo, a 180 gradi per circa 45 minuti. Prova stecchino importante! Preparare la crema al cioccolato, sciogliendo a bagnomaria la parte restante dei cubetti di cioccolato. Far colare sopra la torta appena sfornata.