CESTINETTI DI CORN FLAKES CON YOGURT FRESCO

Femmina di libellula – only for the Catanese
Le stimo parecchio. Sono geniali. Si fingono morte, schiantate a terra, quando vengono corteggiate da un maschio che non gli piace.
.
.
Io, invece, non potendomi schiantare a terra fingendo la morte, se un uomo mi dicesse: “auuuuu come te non ce ne è…”(perché il catanese è delicato e questo potrebbe essere massima espressione di affetto, insieme al chiamarti paparedda – little duck- paperetta ) anche se avrei voglia di sprofondare, prima che mi inviti in via Plebiscito a mangiare carne di cavallo, mi limito a rispondere che sono lusingata ma che merita una donna migliore di me, che non merito tanto calore. .
.
È un post che solo un catanese doc può comprendere fino in fondo. Il folklore della mia città, dei suoi luoghi e degli uomini che la abitano non si possono spiegare se non si vivono direttamente comprendendone le peculiari caratteristiche tragicomiche.

Ingredienti per quattro cestinetti

200 g di corn flakes

4 cucchiai di miele (io ho utilizzato un miele al cacao)

2 cucchiai di zucchero semolato (facolatativo)

Preparazione

Sciogliere il miele, con lozucchero aggiungere i cornflakes, mescolando. Quando sarà tutto bel amalgamato, aiutandosi con un cucchiaio, creare dei cestinetti all’interno di pirottine singole o di uno stampo per muffins.

Porre in freezer per 4-5 ore. Uscire e riempire di yogurt. Io ne ho impiegato uno preparato in casa.