Le aziende dell’ Internet delle cose si imporranno nei prossimi anni


La natura del lavoro sta per cambiare mentre le aziende dell’Internet delle cose (IoT) creano innumerevoli nuovi posti di lavoro nella sicurezza e nella scienza dei dati dell’IoT.

L’Internet  delle cose è una di quelle tecnologie che ci sono state promesse da più tempo. Come la realtà virtuale, le persone parlano dell’IoT da decenni come se fosse dietro l’angolo. Ogni anno, le aziende di Internet of Things ci dicono “questo è l’anno dell’IoT” e ogni anno riceviamo un frigorifero costoso che nessuno compra.

Il mercato globale dell’IoT varrà $ 14,2 trilioni nel 2030.  

Ma l’IoT sta arrivando. In effetti, è già qui! Attualmente ci sono 6,7 miliardi di “dispositivi di raccolta dati” in uso oggi, con 20 miliardi previsti per il 2020. E’ previsto che entro il 2021 ci saranno 25 miliardi di dispositivi connessi e Accenture suggerisce che il mercato globale dell’IoT varrà 14,2 trilioni di dollari nel 2030.

Man mano che l’IoT cresce, avrà un impatto enorme sul mercato del lavoro. Come tecnico, trarrai beneficio da questo enorme cambiamento di paradigma. Tuttavia, dovrai ampliare le tue competenze per incorporare la sicurezza dell’ Internet delle cose e le tecnologie correlate.


Leave a Comment


Your email address will not be published.