Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Parlar di Poesia”, Libri e letture vagabonde a Pozzallo

Settembre 10 - Ottobre 4

Leggere in circolo

Tornano, dopo la breve pausa estiva, gli appuntamenti con “Libri e letture vagabonde” grazie al supporto del Rotary Club Pozzallo-Ispica.

L’iniziativa ripartirà a Pozzallo, in Contrada Recupero, giorno 10 settembre e proseguirà con altri due appuntamenti fino al 4 ottobre.

Lo scopo è quello di avvicinare gente di ogni età al mondo dei libri attraverso eventi nomadi presso case private, circoli, associazioni, giardini, b&b, teatri o società di mutuo soccorso.

Il primo incontro, “Parlar di poesia“, sarà ospitato da Villa Barone Alfieri, un dialogo affascinante sulla poesia contemporanea, con la partecipazione di quattro rappresentanti del mondo poetico a noi più prossimo: Valeria Assenza, Carlo Di Clemente, Diego Guadagnino e Marinella Tumino.

 

Si entrerà nelle viscere di libri che verranno letti, commentati e narrati dalla voce degli stessi autori.

L’evento sarà presentato e coordinato da Francesco Lucania, con interventi musicali di Enza Strazzulla che accompagneranno la lettura di una silloge di versi dei poeti presenti, ad opera dell’attrice argentina Maria Giunta.

Libri e Letture Vagabonde, grazie a Book-Cycle (associazione di volontariato e libreria a offerta libera) di Roma, metterà a disposizione dei partecipanti centinaia di prestigiosi volumi che potranno essere consultati gratuitamente.

Dettagli

Inizio:
Settembre 10
Fine:
Ottobre 4
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/257485658467814/

Organizzatore

Libri e Letture Vagabonde
Telefono:
338 715 5905
Email:
info@villabaronealfieri.it

Luogo

Pozzallo
Villa Barone Alfieri, Contrada Recupero
Pozzallo, RG 97016 Italia
+ Google Maps
Telefono:
338 715 5905
Sito web:
https://www.facebook.com/pages/category/Literary-Arts/Libri-e-Letture-Vagabonde-440397636763585/