25K Gin sbarca in Sicilia


Grande risultato per il progetto editoriale “Tacchi & Sapori”, blog della nostra amica Paola Insanguine

A quasi un anno dalla presentazione agli operatori del settore ed alla stampa, “25K Gin”, made in Franciacorta, raggiunge il terzo riconoscimento nel settore wine and spirit mondiale. Alle due medaglie di bronzo all’“International wine and spirit selection” di Londra per le categorie Spirits e Gin and Tonic lo scorso giugno, si aggiunge la Medaglia d’argento al “Concours Mondial de Bruxelles” di novembre 2020.

25K Gin: il giovane imprenditore bresciano Riccardo

“La nostra intenzione – racconta Riccardo, giovane imprenditore e portavoce della società – è quella di valorizzare la bellezza ed i sapori del nostro prodotto. Tutto artigianale e naturale (non usiamo estratti o prodotti chimici) e rispettoso dell’ambiente”.

La pandemia non ha certamente agevolato il progetto nascente delle storiche distillerie Peroni. Ma, parole dello stesso imprenditore, “sicuramente ci ha spronato e stimolato alla creazione di nuove idee lavorative e non solo.”

Sono infatti nati nuovi progetti come ad esempio “Il Paese delle Meraviglie”, volto alla promozione turistica della città di Brescia.

“Un idea che ci vede insieme a Just Visual Srl, altra realtà bresciana, impegnati nella promozione dei luoghi della cultura locale. Con la partecipazione di esponenti di spicco dello stesso territorio (Andrea Casta, Nicola Veneziani e Studio 76).”

Il lockdown poi ci ha indotto a promuovere il nostro prodotto prevalentemente attraverso i canali social, permettendoci di far conoscere 25k Gin anche fuori dal territorio nazionale.

Numerose le collaborazioni con barman internazionali che utilizzano 25Kgin puro o diluito nei cocktail metafisici griffati. Ben visibili per chi si vuole approcciare ai nuovi cocktail, sui nostri canali social. (25kgin e justvisual.it)

25K Gin sbarca in Sicilia ed incontra così Paola Insanguine

Ma non poteva mancare il coinvolgimento di influencer capaci, per una diffusione più capillare del nostro brand nelle varie regioni italiane e affinché il digital marketing potesse proporre il 25K Gin in altre vesti che, esulando dall’impiego nei cocktail, ne mostrassero con pertinenza, l’utilizzo in cucina.

Prodotti siculi e 25K Gin | 25K Gin sbarca in Sicilia | Cosenostrenews.it

In particolar modo, atterrati in Sicilia, hanno riconosciuto la nostra Paola Insanguine, emergente food blogger catanese, come partner ideale per il loro progetto comunicativo. Ed il suo blog “Tacchi & Sapori” la pagina ideale attraverso cui proporre nei suoi piatti, 25K Gin come ingrediente di spicco.

Le caratteristiche del distillato quali l’intenso colore ambrato e limpido, fresco all’olfatto si sposano molto bene con la ricchezza della cucina siciliana. Le note floreali e agrumate e dai toni dolci, sono versatili e arricchiscono sia i dolci che i piatti salati.

Così ogni proposta culinaria della blogger, viene pubblicata completa di caption che lega l’ingrediente al food teller, arricchendo di contenuti il post stesso.

25K Gin tutto da scoprire

Un gin tutto da scoprire: il gusto morbido e rotondo, appare leggermente smorzato il grado alcolico rispetto al Gin di base; le note di caramello, una punta di vaniglia ed un amaro deciso sottendono il luppolo e la scorza di limone; senza dimenticare la liquirizia e una leggera sfumatura di vaniglia.

Al retro olfattivo evidenti le spezie. Soprattutto il pepe, e le erbe aromatiche come il rosmarino. Ma il sentore originale dell’anice lo contraddistingue, ben abbinato ai semi di finocchio.

Risotto di Gamberi e Pistacchi | 25K Gin sbarca in Sicilia | Cosenostrenews.it

Persistente il gusto, che non cade, ma consente di pensarlo da meditazione.

In una sola parola tanti significati: il calore del sole che bacia la nostra Italia; e, cosa ancora più importante, sinonimo del calore della nostra famiglia, il cui valore, ha ancora oggi, radici profonde. E’ proprio dalle nostre tradizioni e dalle nostre origini, da ciò in cui crediamo e che cerchiamo di tramandare nel tempo.

Il risultato finale appaga i cinque sensi: la bottiglia è elegante e bellissima alla vista, così come il colore. Quello che rimane è un sapore pulito, che invoglia ad un nuovo assaggio, ad un nuovo viaggio. Una vera e propria esperienza inizialmente tattile, poi olfattiva e soprattutto gustativa.

Due le scelte: il prodotto da 0,7 Mediterranean Gin e quello da 0,5 Barrel Aged. Oggi entrambi affiancati da nuove creazioni personalizzabili, ideali anche come regali natalizi.

Marco Mauro Martello

Direttore\Editore di cosenostrenews.it

Leave a Comment


Your email address will not be published.